速報APP / 教育 / Talking Teens - Le statue Parlano!

Talking Teens - Le statue Parlano!

價格:免費

更新日期:2019-07-29

檔案大小:91M

目前版本:1.0.4

版本需求:Android 4.4 以上版本

官方網站:mailto:info@diapason.digital

Email:http://www.talkingteens.it/privacy-policy

Talking Teens - Le statue Parlano!(圖1)-速報App

TALKING TEENS IN VERSIONE BETA!

Talking Teens - Le Statue Parlano! È un viaggio nel tempo: un percorso tra 16 statue della città per connetterci con il cellulare alla storia e la vita di Parma attraverso la voce viva dei personaggi della grande Storia e della storia locale.

Un progetto innovativo di valorizzazione culturale fatto dagli adolescenti e accessibile a tutti (for all)

Features dell’app:

• Una precisa Geo-localizzazione, per dare la possibilità alle statue di “telefonarti” quando ci passi vicino!

• Una Mappa con tutte le statue, per poter trovare facilmente tutti i monumenti del percorso, oltre Parcheggi, noleggio biciclette e punti Informazione

• Una Scheda per ciascuna statua, per approfondire il personaggio ritratto, la storia della statua, conoscere l’attore che ha prestato la voce alla statua e la classe che ha scritto il testo della telefonata

• Due “Percorsi suggeriti”, uno “completo” e uno “centro storico”, che ti guidano lungo il

percorso man mano che si ascolta ciascuna telefonata e in cui puoi “entrare” da qualunque

punto della città ti trovi

• Una ”Area Gioco” con dei piccoli quiz per ciascun monumento per provare la tua memoria e la tua cultura

Talking Teens - Le statue Parlano!(圖2)-速報App

• Un Lettore Codice QR per poter scansionare i Codici QR presenti sulle targhe posti vicino alle statue e avere una seconda modalità di accesso all’ascolto delle telefonate (oltre la geolocalizzazione)

“Talking Teens: Le Statue Parlano” é un progetto dell’associazione no-profit “ECHO | EducationCulture Human Oxygen”, nato nel 2017 Il progetto nasce anche con l’idea di coinvolgere i ragazzi delle scuole superiori, dando loro una nuova idea della cultura e spalancando una porta sul passato.

Infatti 15 scuole Superiori di Parma hanno partecipato al progetto: le telefonate sono state create dai ragazzi, con il sostegno dei professori, e controllate da un comitato scientifico che ne garantisse qualità ed accuratezza.

Talking Teens ha adottato (per ora!) 16 delle statue di Parma, e ciascuna ha una storia da raccontare! Grazie alle nostre tecnologie, ogni statua può chiamarti e raccontarti la sua storia di persona!

Diversi noti attori italiani (e anche alcuni ragazzi!) hanno prestato la loro voce alle statue, come Franco Nero, Elisabetta Pozzi, Lino Guanciale e molti altri.

COME FUNZIONA

Recandosi presso le statue, collegate tra loro dal circuito Talking Teens, si può ricevere la telefonata, della durata di 3 minuti circa, da parte di ognuna delle statue.

Presso ogni statua si trova una targa informativa con le istruzioni anche per ipovedenti e per non vedenti (in braille) che spiega come collegarsi e ascoltare la telefonata.

Ci sono 3 modi tra cui scegliere per ascoltare le telefonate:

• scarica la nostra APP e ricevi la telefonata non appena ti avvicini alla statua (gratuito)

• scansiona il QR Code presente sulla targa e ricevi la telefonata (gratuito)

Talking Teens - Le statue Parlano!(圖3)-速報App

• componi il numero di telefono presente sulla targa (costo telefonata urbana)

LINGUA

Si può scegliere di ascoltare la telefonata in italiano o in inglese e per alcune statue anche in dialetto parmigiano. Si può anche ricevere una videochiamata in LIS, Lingua dei Segni Italiana.

ACCESSIBILITÀ

L’ascolto della telefonata è accessibile a tutti – “for all”, anche a persone con disabilità motorie e sensoriali grazie alla targa anche in Braille e la videochiamata in LIS, Lingua dei Segni Italiana.

CON IL CONTRIBUTO DI

Comune di Parma e Fondazione Cariparma, OCME e Uniontel (sponsor tecnico)

IN PARTNERSHIP CON

Liceo Artistico Toschi, Istituto Tecnico ITIS Da Vinci e FAI Delegazione di Parma.

IN COLLABORAZIONE CON

Talking Teens - Le statue Parlano!(圖4)-速報App

15 Scuole Superiori di Parma e provincia, ENS (Ente Nazionale Sordi) Parma, UIC Parma (Unione Italiana Ciechi), ANMIC Parma (associazione Nazionale Mutilati e Invalidi Civili), Consulta del Dialetto parmigiano.

Un GRAZIE speciale a tutti coloro che hanno creduto e sostenuto “Talking Teens – Le statue Parlano!” e un grazie speciale a tutti i generosi partecipanti del crowdfunding!

Talking Teens - Le statue Parlano!(圖5)-速報App